Poltrone Reclinabili

Uno dei piccoli piaceri della vita è concedersi a fine giornata un momento di tranquillità accomodati sulla propria poltrona preferita. La poltrona reclinabile accentua questo piacere e permette di assumere la posizione di relax ideale grazie al movimento del poggiapiedi e dello schienale. La poltrona relax reclinabile risponde principalmente a esigenze di ergonomia, con un buon sostegno nella zona lombare, un’altezza dello schienale che permette di poggiare la testa e l’apposita pediera che sostiene piacevolmente le caviglie.

Scegliere una poltrona relax significa privilegiare le funzionalità di ergonomia e confort senza rinunciare al piacere del design. L’estetica è molto curata sia nelle forme che nei tessuti per questo la poltrona relax può essere facilmente inserita in ogni tipo di arredamento. La poltrona da relax è molto richiesta da coloro che intendono creare all’interno della loro abitazione un ambiente destinato alla visione di films e all’ascolto di musica. Anche le persone che necessitano di trascorrere molto tempo sedute per motivi medici e di salute scelgono le poltrone relax in quanto dotate di funzioni che ne alleviano i disagi (Dispositivi Medici Riconosciuti e Certificati).

(* n.b. Elenchiamo una semplice lista di funzioni e dotazioni che non necessariamente sono previste in ogni modello di poltrona e che vuole essere solo indicativa delle possibili opzioni)

MOVIMENTI AGGIUNTIVI E DOTAZIONI PARTICOLARI

Sistema di sollevamento della seduta in orizzontale, permettendo di raggiungere l’altezza idonea per utilizzare un tavolo, senza spostarsi dalla poltrona.

Sistema di sollevamento dell’intera poltrona per raggiungere l’altezza di un letto e facilitare lo spostamento di un disabile dalla poltrona al letto con una semplice azione di scivolamento, in questo caso i braccioli possono essere rimossi.

Sistema dotato di quattro ruote, azionato da apposito pedale, per lo spostamento da una stanza all’altra.

Sistema riscaldante che crea un benefico effetto di sollievo alla dolorazione.

Dispositivo che personalizza la profondità dello schienale nella zona lombare, e crea un movimento massaggiante distensivo dei dischi intervertebrali.

Sistema rinforzato in caso di sollevamento di pesi superiore allo standard fino al raggiungimento max di kg.250.

Sistema di traspirazione che permette di avere una piacevole e fresca ventilazione evitando condense e ristagno di umidità corporea.

LE MECCANICHE BASE DELLE POLTRONE RELAX

Meccanismo manuale che permette di assumere la posizione di relax esercitando una pressione manuale su braccioli e schienale.

Meccanismo ad 1 motore in cui con una sola pressione sul comando si spostano sia poggiapiedi che schienale.

Meccanismo a 2 motori in cui lo spostamento dello schienale e della pediera sono indipendenti e possono essere regolati liberamente.

Meccanismo Lift a 2 motori in cui oltre allo spostamento indipendente dello schienale e del poggiapiedi possiamo disporre di un dispositivo di alzapersona che permette di assumere facilmente la posizione eretta.

MOVIMENTI BASE DELLE POLTRONE RELAX

Solleva o distende lo schienale.

Solleva o abbassa il poggiapiedi.

Solleva la seduta aiutando ad ottenere la posizione di messa in piedi.

LE MECCANICHE PER IL MASSAGGIO NELLE POLTRONE RELAX

Sistema di vibromassaggio tramite placche vibranti posizionate in vari punti come glutei e gambe, favorisce lo scioglimento di tensioni favorendo il rilassamento muscolare.

Sistema di Massaggio Shiatsu tramite bracci dotati di ruote massaggianti che seguono il profilo della schiena, utilissimo per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica.